giovedì, maggio 21, 2009

Matrimonio e altre piccole tragedie


1 - Mai contraddire la futura sposa nei giorni antecedenti il matrimonio. Basta aver pazienza e dopo 15 secondi ci penserà da sola

2 - Il padre e la madre della sposa, nei giorni che portano all'evento, si contraddistinguono dal pesce pulitore dell'acquario, per il mantenuto uso del pollice opponibile

3 - Una donna, se invitata al matrimonio, si farà da parte per non rubare la scena alla sposa (ovvero non calcherà il palcoscenico con 2 giorni di estetista, 3 di parrucchiere, 1 settimana di sarto e 3 mesi di dieta sul collo...). La donna capisce e supporta la futura sposa e si mette in un angolo per ammirare l'amica, la conoscente, la sorella e talvolta l'antagonista (ma non oggi) nel giorno in cui solo lei sarà la protagonista.
E lo fa con una convinzione tale da fare invidia alla Franzoni durante la dichiarazione d'innocenza nel processo di Cogne.

Comunque tra 2 giorni c'ho un cognato

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' inutile che tergiversi, tutto per non parlare di colui che sarà il vero protagonista di questo matrimonio: il testimone della sposa!
mi raccomando, non ti sfavare semmai il prete dovesse considerare leggermente di più il tuo futuro nuovo cognato.


Bigs

matdov ha detto...

e' solo questione di non avere aspettative.

Prendi quello che viene, e semmai ordina un bel BOMBAY TONIC a tutti gli ipertesi presenti.

Semmai uno anche per l'ex-tesissimo bigs, uno per me, e un bel montenegro con ghiaccio per sua infortunezza rag. ugo potenziali.

Gianlu ha detto...

Torno da una giornata in cui gli umori della sposa cambiano ad intervalli più brevi dei periodi giocati dal rag. Potenziali.

Sposa tesa, che non dissimula.
Sposo teso, che dissimula, ma non ci riesce.
Grossi teso, ma questa, come spesso ricorda lui, è un'altra storia.

Io che guardo e sorrido..quoto appieno un pensiero di compleanno di Doveri e dico: "L'emozione dell'impresa è più eccitante della conquista stessa".

La mi'sorella scrisse su Fb una celebre frase di Oscar Wilde (che essendo gay, sicuramente non si riferiva la matrimonio). Onestamente e anche un po' francamente, la capisco, anche se la "tensione insopportabile" non è niente oggi.

Domani ore 15.30 si va in scena. Protagonista principale, il vissuto.

mal ha detto...

Per la cronaca Oscar Wild era felicemente sposato con Lady Constance Lloyd, dalla quale ha avuto due figli: Cyril e Vyvyan.

Gianlu ha detto...

Anche Rock Hudson era sposato e Mussolini partì come socialista.
Poi si sa..non esistono più le mezze stagioni e i giovani non lavorano la terra

mal ha detto...

Che si possa cambiare non lo metto in dubbio...il punto è se Oscar Wilde conoscesse o meno il sacro vincolo del matrimonio e la risposta è si! Tuscè!

Gianlu ha detto...

..quindi Claudia Kohl quindi nel film "Così fan tutte" ci dimostra come arrivare al matrimonio "felicemente vergini"..

Dal nuovo garzanti, "Felicemente"..