venerdì, giugno 08, 2007

Su consiglio di PP


Prendiamo i consigli dalle persone fidate e scriviamoci su.
"Aggiorna il tuo blog" dice stamani PP.

Blog - Weblog. Gli eternauti del 2100 troveranno una testimonianza di un tale Gianlu, che scriveva, che diceva delle cose.
Poi leggeranno anche di Ridge e di tutti i Forrest e magari troveranno un pezzetto di Sentieri su U-Tube.

Il 6 giugno è il compleanno di mia mamma.
I più sanno che noi siamo tutti nati il "6", tipo l'anticristo, ma uno di più. Alle 12,15 sono uscito di lavoro e sono andato a pranzo a casa. Ho raccontato cosa mi succede ai miei, accadimento che insieme al nuovo papa è qualcosa che non si vede spesso (anche se ultimamente avviene tipo papa Luciani).
Una volta di più si dimostrano le persone che sono. Ascoltano, non commentano, poi sparano, ma non fanno male.
Non può farti male una persona in cui credi. Se ti spara addosso lo fa perchè ti vuole bene.

Juan Bass
Autore di un celebre trattato, scrive, che quando sei sbronzo (o comunque sballato) per più di un terzo della tua vita, c'è qualcosa che non va. Bevi, o comunque cerchi emozioni. Ma poi tanto non ti sollevano. Quando la tua vita ha equilibrio, le sbronze sono circa a un terzo (leggere come sbronze, la ricerca di qualcosa oltre le righe e senza controllo), i momenti in cui stai male (e sono i postumi) occupano un altro terzo e il restante terzo lo vivi in pace, ovvero stando sereno per come è.
Gli squilibri delle proporzioni individuano la situazione.
Io l'ho applicato. Più o meno funziona. Magari c'ho anche la mia chiave di lettura.

Compleanno a sorpresa a Laura
Un gruppo di amici (io sono più conoscente di molti, ma c'ero anche io), organizza una festa a sorpresa per una ragazza. Perchè? In fondo in questo gruppo di persone formato alla Piaggio, di sensazioni iniziali accomuna soltanto il fatto che si lavora nello stesso posto.
La Piaggio è un posto di lavoro a 360° (anche se i 90° sono i più apprezzati come in ogni azienda). Esperienze che ti rimangono, persone che ti rimangono. Persone che vogliono essere persone per altre persone (tipo tre tigri contro tre tigri, ma mi sa che qualcosa ho detto).

Non so cosa vuol dire, ma sono tre cose vere. Alla fine si scommette sulle persone e non su quello che ti riescono/possono/vogliono dare. Quello è influenzato dal contorno, dal momento, dalla situazione.

Paolo, non so se ha senso, ma va bene così?

0 commenti: