venerdì, aprile 11, 2008

Blade Runner

Sotto elezioni, il momento di massimo squallore italiano. Dove si perdono i valori e si pensa soltanto al proprio tornaconto personale.

Ho visto cose..

Ho visto attacchi di tosse scoppiare nel bel mezzo di cene con amici, epilessie, ansie, pallori improvvisi e quindi necessità di correre a casa per mettersi subito a letto sennò io che c'ho da fare bella figura e lavoro davvero mica voi che è una vita che lavorate e non ne avete più voglia. Via vado via sennò si litiga e anche se spacco la macchina del buttafuori più cattivo del Boccaccio e mi fermo, ma solo perchè vado a casa che sto davvero male ciaociaocisisentesemmaidomaniseprimanonmispososemisentomeglio.

Ho visto Divo dover ampliare i locali. Per la Par Conditio doveva permettere a tutti i rappresentanti di lista di parcheggiare tutta la notte e non solo a quelli del Regno Unito di Staffoli e Santa Maria a Monte (che poi dice che le convention di notte le fanno solo loro e sono così stressanti che per una settimana stanno malati).

Ho visto Bigs non guardare le fie in un locale stivato

Ho visto la famiglia Milasci in crisi. Dice babbo Milasci non sappia più dove mettere i quintali di Begonie inviati per comprare cinque (5) voti.

Ho visto arrivare soldi al portale per sapere se Sua Divanità si sdraia a destra o a sinistra.

Ho visto prenotare una fantastica vacanza a Pompei Malta della bellezza di due (2) giorni con arrivoilgiovedìserapartenzailsabatomattinaperòbombateunavacanzacosìnonlhaimaifatta.

Ma in tutto questo..

Ho visto i miei ragazzi vincere una partita emozionantissima

Garrisca al vento il Labaro Viola
sui campi della sfida e del valore

una speranza viva ci consola

abbiamo undici atleti e un solo cuore


questi sono i veri valori

Oh Fiorentina!
di ogni squadra ti vogliam regina

Oh Fiorentina!

combatti ovunque ardita e con valor

nell’ora di sconforto o di vittoria

ricorda che del calcio è tua la storia.


credere in una cosa che ti appartiene da anni, che è cresciuta col tempo, che hai curato

Maglia Viola lotta con vigore
per esser di Firenze vanto e gloria
sul tuo vessillo scrivi: Forza e Cuore

e nostra sarà sempre la vittoria


La mia squadra di sempre, quella con cui ho condiviso gioie e dolori, speranze e delusioni

Oh Fiorentina!
di ogni squadra ti vogliam regina

Oh Fiorentina!
combatti ovunque ardita e con valor
nell’ora di sconforto o di vittoria

ricorda che del calcio è tua la storia.

E con cui ieri ho condiviso un po'po' di piatto di strozzapreti melanzane e ricotta e delle polpettine al pomodoro fatte colle mie sante manine..machetelodicoafa

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non esiste giorno migliore per dismettere il mio ruolo di tacita lettrice...
J.M.S.GRAZIE INFINITE!

Anonimo ha detto...

prima di dire voto chi mi permette un'economia cuscinetto al mio benessere, prima di ridere e sbuffare perchè la politica non conta un cazzo, io non mi intendo di politica, sono tutti uguali, non ha senso votare, voto veltrusconi, chi cazzo è quella che accavalla le gambe e parla del velo (boia che fia rifatta), mi pare divertente la moratoria di ferrara, oh ma fra i radicali c'è non c'è la Rame no perchè a me il teatro interessa una cifra, ma che cazzo c'entrano gli indios nella pubblicistica della lega, no no Fini è serio, l'unico politico politichese, peccato che fonda la propaganda elettorale sulla castrazione chimica, immersi nel bottino con i candidati che dicono no sai io non mi intendo di politica ma c'ho una voglia di imparare.. come se vai al ristorante e il cuoco ti dice no sai io non so cucinare un cazzo ma provo, c'ho una voglia di imparare..allora che casso si fa, non resta che ridere allora?? si mette una croce con la memoria del passato, si sente babbo, nonno, zia e zio perchè la politica passa la palla come la fede calcistica, si dorme proprio bene bene bene e non ci si presenta alle urne e ci si presenta e si fa una pernacchia alla totò, così abbiamo pure la citazione dotta a nostro favore..
una cosa.. una cosa sola: non dite non me ne frega un cazzo quando se dormite, mangiate, camminate, vi sentite male e dovete andare in un ospedale italiano, quando il vostro amico che lavora da dieci anni in fabbrica magari scoppia un incendio lui non si fa nulla ma l'amico dell'amico si, quando finisce che non si respira e che prima di mangiare bisogna simularsi religiosi per sperare di non rimanerci, quando nessuno può dire sono gestore delle mie cose perchè anche un figlio che non è un figlio diventa la scelta di un cazzone maschio senza famiglia che butta nel cesso i diritti sociali e civili, quando dite e che cazzo chi se ne frega io faccio il mio se poi quando andate in giro non c'è nessuno con cui potete prendere le sbornie perchè sono tutti giù briachi mezzi per altri motivi..
le idee, il rispetto, le persone, la convivenza, i diritti, la stabilità sono ancora le nostre armi, non spacciamole per pseudo rivoluzioni alternative, sono davvero le nostre armi e se cazzo le rappresentanze non valgono facciamo un conto, ma un conto collettivo, un conto che sia utile a tutto tondo, che sia vero e che dopo almeno non ci faccia venire voglia di vomitare o di dimenticarci che la politica è la struttura o sovrastruttura se preferite su cui possiamo essere esternamente quello che siamo..

se vi capita www.voisietequi.it

A

Gianlu ha detto...

Ottimo momento per smettere il silenzio..il "non detto" è "non detto" e basta..anche se ignoro il significato di JMS

Anna..cazzo che roba..e io che pensavo di prendere per il culo bigs.
Vabbè.

Una persona illuminata, Vincenzo Savio, in una discussione del genere, in cui io tenevo temi molto polemici e poco propositivi del genere "va tutto male" mi disse: "e allora perchè non ti butti in politica e provi a cambiare qualcosa tu?"

Anonimo ha detto...

Fiorentina ???

Gianlu ha detto...

Luca, mi stupisco della tua memoria..e si che siamo cresciuti insieme.

Sono della Fiore da generazioni. Ti ricordi che come cane, mio nonno aveva una Labaro golden retriever che si chiamava Antonione?

Anonimo ha detto...

Mi ricordo, se non sbaglio, una maglia di Zigulì Zidane....
Ma a 30 anni, più o meno, sono ricordi lontani....può darsi tu l'abbia lavata con i panni scuri...