lunedì, aprile 07, 2008

Zanobia, detta Bina..


Quella che tutte le volte che mi vede, brontola perchè non la vado a trovare.
Quella che tutte le volte che le telefono, mi dice che non le telefono mai.
Quella che tutte le volte che la bacio, mi dice che non la bacio mai.

Quella che nella dieta come frutta c'ha l'ananase.
Quella che la sera cena leggera, con le aristine mayonese e pomodori.

Quella che se parla del marito, si ricorda che tutte le sere, finchè era in forma, non le dava il tempo di mettersi la camicia da notte, che già gli era saltato addosso.
Quella che i Simonetti sono buoni, ma c'hanno un carattere di merda.

Quella che tutte le volte che fa i gamberoni, a me mi fa un'altra cosa perchè non mi piacciono (e ancora non so perchè).
Quella che quando nell'insalata c'è poco sale, sembra di masticare un chilo di rena.

Quella che litiga con Berlusconi e Fede e la Finveste e tutto quello contro cui non era daccrdo il marito. Ma non so se ha capito che per quanto urli la televisione non le risponderà mai.
Quella che oramai mi chiama con un minimo di 3 nomi (variabili da Roberto, Maurizio, Carlo).

Quella che con delicatezza mi rifa la mappatura dei frignoli, nemmeno all'ospedale la mappatura dei nei, ogni volta che mi guarda.
Quella che "bella la bimba, ride sempre e bello il mi' bimbo coi dentoni di simpatia".

Lei, ieri, m'ha confessato..


Ah, mi dice anche che belli come me non ce n'è e che se fosse una donna..ma queste non sono cose da dire tra nonna e nipote

2 commenti:

Unknown ha detto...

Descrizione perfetta... è lei! Un unica annotazione: è Zenobia, non Zanobia!

Anonimo ha detto...

Nemmeno i parenti riconosce più