sabato, marzo 01, 2008

A Silvia..

Oggi si sposa Silvia. La mia amica di sempre..o meglio, si sta
sposando proprio nella chiesa davanti al bar dove io sto mangiando un
tramezzino e bevendo spuma alla sua salute. Francamente non sto dentro
perché mi sento un po' tipo l'intruso della settimana enigmistica,
quando sento odore d'incenso. 3 pensieri. Il primo va al basket: ieri
sera abbiamo vinto, ma certe vittorie non arrivano a caso (tralascio
che sono partito subito dopo per Ascoli Piceno..). Il secondo al
cisentismo omosessuale maschile: possibile che troviamo 1000 maniere
per dimostrare c'ho che tra uomini sarebbe una caduta di virilità? Il
terzo: come mai i tramezzini fanno caa da tutte le parti meno che a
Livorno? Eh oh. Auguri Silvia, auguri Enrico (visto oggi per la prima
volta) e cazzo SALUTATE LA CAPOLISTA!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

aprendo, per caso e con la veocità che contraddistingue alcuni passaggi di tempo e di impressioni e di curiosità e di malinconie, questa pagina mi sono imbattuta in un titolo e in un commento tra l'esploso e l'imploso che mi hanno fatto venir voglia di dire qualcosa..sono così scivolose talvolta le comunicazioni, come sono sottili i 'richiami all'ordine', le ironie con cui a tratti impastiamo qualche assenza o qualche percezione di assenza o qualche vano e leggero rimprovero a corrispondenze che non ci vengono offerte.. in tutto ciò mi è sembrata morbida e dolce la vena con cui hai lasciato scorrere, in due batture e in tre contorni significativi, un incontro complesso tra due persone..bè scusa l'invasione ma era un modo per dire che trovo rara e piacevole la capacità di dire cose non stupide rimanendo in superficie..e per non dimenticare: complimenti per la vittoria!!

matdov ha detto...

salutate l'ispanico, partopiano, fromboliere di pranzi nunziali orientati al cisentismo senza limitismo. e piu' che altro salutate la capolista

Anonimo ha detto...

"Di tanto in tanto, duante le prime settimane dopo il ritorno di Laura, provo a capire com'è la vita adesso: se è meglio o peggio, e come sono cambiati i miei sentimenti per Laura, ammesso che siano cambiati, se sono più felice di prima, quanto tempo passerà prima che mi senta di nuovo bruciare la terra sotto i piedi, se Laura è diversa, e com'è vivere con lei. Le risposte sono facili - meglio, un pò, si, parecchio, no, piacevolissimo - ma anche insoddisfacenti, perchè mi rendo conto della loro superficialità. Per qualche ragione, però, da quando Laura è ritornata, c'è meno tempo per pensare. Siamo troppo impegnati a parlare, o a lavorare, o a fare sesso (facciamo un sacco di sesso adesso, nella maggior parte dei casi su mia iniziativa, come modo per combattere l'insicurezza), o a mangiare, o ad andare al cinema. Magari dovrei smettere di fare queste cose, così potrei capire tutto meglio, sento infatti che questi sono momenti importanti. Ma frose no, forse non dovrei affatto smettere di fare tutte le cose che sto facendo; forse è questa la strada giusta. Forse è così che a gente riesce ad avere una relazione" (Alta fedeltà n. Hornby)
..diciamo che è tutto più semplice e più complesso..però ci stava una cifra questo estratto..
PAV

Anto ha detto...

E' certa una cosa, che Silvia si e' sposata quindi auguri per una lunga vita felice...che Gian Luke ha vinto un'altro scontro a basket e quindi complimenti anche lui per la vittoria e per il campionato, che i tramezzini di Livorno sono i piu' buoni di tutto il mondo conosciuto e allora viva Livorno per il ristoro volante...
Tutto il resto e' noia!!!

Gianlu ha detto...

05.30 Arrivo in albergo a Ascoli

09.15 Sveglia (con cispia annessa) - Preparazione per la cerimonia (infilare le lenti a contatto in 2 fessure era una delle prove preferite di Pancaldi in Giochi Senza Frontiere)

10.30 Cerimonia in Cattedrale di Sant'Emidio

12.00 Aperitivi al caffè Meletti - Ferrarino in mano, ti presentano un tizio/a, inizi a parlare, dopo 3 non ti interessa più, svuoti il calice, "scusa vado a prenderne un'altro", e ti presentano un'altro tizio/a. Se sei l'unico che è venuto da solo, hai da conoscere tante persone e la catena di Sant'Emidio degli aperitivi si allunga

13.30 Ristorante Valle Pigna - Pioggia di antipasti, con la metodologia descritta per l'aperitivo

15.30 Ristorante Valle Pigna - A tavola inizia il pranzo vero e proprio. E la convivialità è bagnata da un ottimo rosso

19.30 Ritorno in albergo

20.30 Arrivo in albergo - Distanza dal luogo delle libagioni 5 minuti a piedi. Durata del tragitto con cartina, navigatore ed in auto, un'ora circa

22.30 Previsto ritrovo con i commensali per passeggiata a Ascoli

05.30 Orario reale della sveglia con tanto di cravatta altezza ombellico, camicia aperta, una scarpa slacciata ed una lasciata in bagno, un chilo di chiamate e messaggi non risposti


Tu chiamala se vuoi, stanchezza da viaggio

humptydumpty ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
humptydumpty ha detto...

Ciao
Ogni tanto do un occhiata per vedere se posso "rubare" altre ricette :-).
Mi ha fatto sorridere il commento sui tramezzini ricordandomi un episodio di 3 anni fa.
Mi hanno presentato un sabato sera un ragazzo di Livorno e con la scusa di fargli vedere la città di giorno ci siamo dati appuntamento solo noi due per colazione. Volendo fare la splendida e ignorando il fatto che le persone normali fanno una colazione normale gli ho proposto (anzi imposto):
Birra e tramezzino all'uovo, (devo ammettere che la scelta è stata abbastanza infelice).
NON SCORDERO' MAI LA SUA FACCIA MENTRE MANGIAVA!
Io credevo fosse per la birra di prima mattina ma ora mi si aggiunge il fatto dei tramezzini. Oops!!! Mi sa che allora ho veramente sbagliato tutto!!!
Meno male che lui è un gentiluomo e che, se ripassa a Bolzano a colazione mi ci porta lui, me l'ha confessato solo 2 mesi fa...